Il film di Kornél Mundruczó presentato in anteprima mondiale a Venezia 77, Pieces Of A Woman, verrà distribuito dal colosso dello streaming Netflix
Netflix ha stipulato un accordo per la distribuzione internazionale di Pieces Of A Woman (leggi la recensione), film drammatico presentato in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia appena conclusa (qui tutti i vincitori). Il film è stato apprezzato principalmente per le interpretazioni di Vanessa Kirby – vincitrice della Coppa Volpi – e Shia LaBeouf.
«In qualità di regista europeo, non potrei essere più entusiasta e riconoscente di trovare come casa di distribuzione Netflix. Il loro gusto per il cinema indipendente sembra quello degli United Artists degli anni ’70. I veri campioni dei registi e delle voci originali di oggi», ha detto Mundruczó in una nota.

Durante la cerimonia di premiazione, la Kirby ha ringraziato i produttori per «avermi dato una possibilità nel mio primo ruolo da protagonista in un film, e per essersi fidati di me.» Inoltre, ha detto che spera che il film «possa incoraggiare la conversazione e il sostegno intorno alle donne, alle famiglie e ai padri che hanno perso i loro bambini.»
«Sono stato coinvolto emotivamente dalla prima scena e l’esperienza si è intensificata solo mentre guardavo, affascinato dalla regia e dal lavoro di uno splendido cast che include la mia vecchia collega Ellen Burstyn», ha detto il produttore esecutivo Martin Scorsese riguardo al film. «Ti senti come se fossi caduto nel vortice di una crisi familiare e di un conflitto morale con tutte le sue sfumature, poi tirato fuori con cura e compassione ma senza giudizio.»